Nuova pizza stagionale RADICCHIO E LARDO

novembre 8, 2017

Nuova Pizza Stagionale RADICCHIO E LARDO – Preparazione
“Questa è una pizza già presente in menù fino all’anno scorso e che ho preferito proporla come pizza stagionale per poter valorizzare al massimo un ingrediente: il radicchio tardivo di Treviso.In cottura su una base margherita va il radicchio tardivo di Treviso grigliato con un filo d’olio e sale.
A fine cottura viene messo il lardo arrotolato Bertelli Salumi srl, composto da 7 strati di lardo venato, speziati e aromatizzati in budello naturale, e un pizzico di pepe bianco”.
Federico, lo chef

“Per la Pizza Radicchio e Lardo senza alcun dubbio ho abbinato Sella del Diavolo del Birrificio Artigianale Barley – Birra artigianale di Cagliari dove Nicola Perra, assieme al suo amico e socio Isidoro Mascia producono birra artigianale fin dal 2006. Questa Birra fa parte della famiglie delle Bière de Garde, ovvero Birra da conservazione da 6.5 gr alc. Color rame con sentori di malto tostato, assaggiandola note di amarena e prugna, schiuma densa con un carattere pepato ed un luppolatura ben bilanciata giusta per grandi piatti saporiti autunnali”.
Paolo, selezionatore birre